Intervista illustrata: Masha Zimovich

Reading Time: 3 minutes

L’intervista illustrata presentata oggi dal Curatore è di respiro internazionale. Masha Zimovich è un’interactive designer che, recentemente, si è dedicata all’illustrazione. È nata e cresciuta in Ucraina e ha studiato in Israele. Attualmente vive a Singapore con suo marito e i due figli.

Ecco la sua arte.

Qual è l’oggetto che più ti rappresenta?

The luggage bag. Although I am not a big traveller, I have experienced living (for extended periods) in four different countries, namely Ukraine, Israel, UK & Singapore. Of course it’s not always carefree & fun, but I enjoy immersing myself in the different cultures, food and even way of life! I miss the days where I could just fly anywhere…

La valigia. Anche se non sono una grande viaggiatrice, ho vissuto (per lunghi periodi) in quattro diversi Paesi: Ucraina, Israele, Regno Unito e Singapore. Naturalmente non è sempre spensierato e divertente, ma mi piace immergermi nelle diverse culture, nel cibo e anche nel modo di vivere! Mi mancano i giorni in cui potevo volare ovunque…

Come ti vedi tra dieci anni?

I am not particularly ambitious; I just hope to be able to afford more leisure time, and maybe to stalk the birds (and little animals) with a “super zoomed” camera.

Bird watching. Non sono particolarmente ambiziosa; spero solo di poter avere più tempo libero e forse osservare gli uccelli (e gli animali più piccoli) con una fotocamera con un super zoom.

Qual è il primo ricordo della tua infanzia che ti viene in mente?

I had this lovely memory of grabbing apricots (from the communal compound) through the window of my grandparents’ third level apartment using a cup and grandpa’s fishing rod. I can’t remember how the apricot tastes now, but it sure was fun and exciting for me as a kid.

Raccogliere frutti. Ho questo dolcissimo ricordo di me che raccolgo albicocche (dal cortile comunale) dalla finestra dell’appartamento dei miei nonni al terzo piano, usando una tazza e la canna da pesca di mio nonno. Non riesco a ricordare il sapore delle albicocche, ma sicuramente era divertente ed eccitante per una bambina.

Qual è la tua più grande paura?

I always have the urge to just run away whenever there is a need to speak in public. Be it presentations or meetings, it has always been and continues to be my number one fear…

Terrore da palcoscenico. Ho sempre avuto l’impulso di correre via ogni volta che devo parlare in pubblico. Che sia una presentazione o una riunione, continua a essere la mia più grande paura…

Com’è la tua serata ideale?

A hike/bike through nature, spotting a few shy animals on the way, sitting down in a casual restaurant to wine & dine. I sure miss dining out during heightened lockdowns in this pandemic!

Un’escursione/biciclettata nella natura, osservare qualche timido animale lungo la strada, sedersi in un ristorante informale per cenare e bere vino. Mi manca proprio cenare fuori durante questi lockdown!