Intervista illustrata: Karina Vasiliu

Reading Time: 2 minutes

Karina Vasiliu, illustratrice intervista oggi dal Curatore, ha scoperto l’amore per il disegno quando era bambina: ora che è adulta questa arte non rappresenta solo una passione, ma una necessità. Fin da subito si è specializzata in questo senso: ha infatti frequentato il Liceo Artistico di Pesaro e poi il biennio di perfezionamento in Disegno animato e fumetto, a Urbino. Attualmente frequenta il terzo dell’Accademia di Belle Arti di Urbino. Ecco come si racconta a noi della Galleria Millon: «Il desiderio di diventare illustratrice mi spinge a lavorare incessantemente su me stessa e su come comunico, attraverso i miei disegni. Amo i piccoli dettagli, le mille sfumature dei colori e le vibrazioni che infondono le piante e la natura».

Qual è l’ultima canzone che hai ascoltato?

“Alle anime perse”, dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

In che città/luogo vorresti vivere?

In qualsiasi luogo in cui ci siano natura e amore.

Qual è la tua idea di felicità?

La mia idea di felicità sta nelle piccole cose quotidiane: bere un tè in compagnia, prendersi cura delle piante, una passeggiata tra i boschi, il pigiama caldo e morbido, un libro…

Qual è il tuo personaggio preferito di una serie tv?

Anna, della serie tv “Chiamatemi Anna“. La sua contagiosa energia e il suo coraggio nell’affrontare la vita mi sono di grande ispirazione.

Qual è il primo ricordo legato all’infanzia?

Ricordo gli inverni con tanta neve candida, in Romania da mia nonna: io mi divertivo facendomi portare in giro con lo slittino.