Intervista illustrata: Caterina delli Carri

Reading Time: 2 minutes

Oggi il Curatore con la sua intervista fa parlare Caterina delli Carri, illustratrice freelance toscana. Caterina ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e Torino. Lavora per riviste ed editori. Ha illustrato numerosi libri per bambini e ha partecipato a mostre e contest.

La sua arte prende ispirazione dalla natura, dai suoi ricordi d’infanzia, dalle vecchie foto, dalla letteratura e dalla vita quotidiana.

Ecco la sua intervista.

Qual è l’oggetto che più ti rappresenta?

L’oggetto che mi rappresenta di più è la teiera. Le colleziono di diverse misure e design: trovo che sia un oggetto bellissimo e, oltre a berci litri di tè e infusi, mi piace trovarne i più diversi utilizzi!

Qual è il tuo animale totem?

Il mio animale totem è la volpe. Sveglia e veloce, la inserisco spesso nei miei lavori: mi piacciono molto i suoi colori e il suo stile.

Qual è il primo ricordo legato all’infanzia che ti viene in mente?

Il mio primo ricordo d’infanzia, come la maggior parte dei miei ricordi da bambina, è legato alla casa in campagna di mio nonno, dove io e i miei cugini passavamo le estati, liberi e spensierati nella natura.

Oltre all’illustrazione, qual è il tuo hobby principale?

Il giardinaggio: è una passione che mi è stata trasmessa dai miei genitori e che coltivo sia praticamente che nei miei lavori.

Come ti immagini tra dieci anni?

Esattamente come nell’illustrazione.