Intervista illustrata: Francesca Tucci

Reading Time: 2 minutes

Il Curatore ha deciso di scaldare le giornate di fine autunno con l’arte di Francesca Tucci, giovane art director. Dopo un percorso di studi un po’ accidentato costituito da un anno di design, una laurea in psicologia e un master in art direction, Francesca lavora in un’agenzia creativa dal 2019. Ha una grande passione per l’illustrazione che l’accompagna dagli anni dell’università.

Durante il lockdown del 2020 questa passione ha trovato sfogo in un profilo Instagram, via di fuga dalla camera tre metri per tre in cui Francesca si è improvvisamente trovata confinata.

Di seguito la sua bellissima intervista.

Oltre all’illustrazione, qual è il tuo hobby principale?

Da alcuni anni suono la chitarra in modo veramente mediocre. Nonostante questo, è una delle cose che mi rendono più felice.

Come immagini il tuo pranzo ideale?

Il mio pranzo ideale lo immagino, innanzitutto, sul divano. Possibilmente mangiando spaghetti aglio, olio e peperoncino. Preferibilmente cucinati da qualcun altro. 

Come si svolge la tua serata ideale?

Sono una ragazza semplice: bevo una birra, faccio due chiacchiere, sono felice.

Se dovessi vincere alla lotteria, come spenderesti i tuoi soldi?

Vorrei una casa enorme soltanto per adottare TUTTI i gatti. TUTTI. I GATTI. 

Qual è la tua paura più grande?

Il lavoro occupa circa l’ottanta per cento delle nostre giornate. L’idea di non trovare mai la mia strada e rimanere incastrata per sempre a farne uno che odio mi spaventa moltissimo, ed è anche la forza motrice della maggior parte delle mie scelte.